Make Your Clock Widget Pro: creiamo orologi widget su Android

Su Google Play abbiamo trovato un’applicazione per creare dei splendidi widget orologio per i nostri dispositivi Android, stiamo parlando di Make Your Clock Widget Pro.

Una volta avviata l’applicazione verremo indirizzati nella schermata principale nella quale troviamo sei pulsanti per accedere a tutte le funzioni messe a nostra disposizione.

make-your-clock-1-applicazione-android-avrmagazine

Partendo dal basso troviamo i due per essere indirizzati sul canale YouTube e come installare il widget e come creare un orologio con l’editor integrato. Proseguendo troviamo il pulsante per accedere alle impostazioni globali e consultare le altre applicazioni degli sviluppatori. Infine troviamo il pulsante per accedere alla galleria online dalla quale scaricare i widget creati e condivisi dagli altri utenti, e l’editor.

make-your-clock-applicazione-android-avrmagazine

Proprio da questo potremo creare il nostro orologio personalizzato, una volta entrati, in alto, troveremo uno spazio nel quale posizionare l’orario, la data e altre informazioni sul dispositivo. Potremo aggiungere nuovi oggetti tramite il pulsante “+” posto sotto lo spazio vuoto, avremo la possibilità di cambiare colore, font, dimensione, oltre che ovviamente posizionarlo dove vogliamo.

make-your-clock-3-applicazione-android-avrmagazine

Gli strumenti messi a nostra disposizione sono molti e permettono di creare dei veri e propri orologi originali, come quelli che troviamo nella galleria online.

Make Your Clock Widget Pro è disponibile su Google Play al prezzo di 2,39 € per tutti i dispositivi Android.