Lettore musicale P-Media: un semplice lettore per Android

Lettore musicale P-Media è un’applicazione per Android sviluppata da Perfect Media, con la quale avere un semplice lettore musicale da sostituire a quello stock.

lettore musicale pmedia-app per android-avrmagazine

Il lettore musicale stock di Android è diventato adesso il Play Music, ma ci sono molti altri player su Google Play; quello di cui andremo a parlare oggi si contraddistingue per la sua semplicità ed è rivolto agli utenti che non vogliono un’applicazione piena di impostazioni e di menu, ma cercano la pura immediatezza per ascoltare i loro brani preferiti.

Appena avviato entreremo subito nella schermata principale, ovvero quella in cui possiamo scegliere il brano da riprodurre; di default ci troveremo nella scheda riguardante gli artisti, ma grazie alla barra posta in alto potremo cambiare sezione spostandoci tra album, brani, generi, cartelle e playlist.

lettore musicale pmedia 3-app per android-avrmagazine

Una volta selezionato il brano possiamo accedere alla schermata della riproduzione nella quale potremo cambiare brano, impostare la riproduzione casuale e la ripetizione e spostarci all’interno della canzone grazie alla barra di riproduzione posta in basso.

Come detto in precedenza non ci sono menu e impostazioni, infatti premendo il tasto menu possiamo scegliere solamente il widget da visualizzare nella schermata di blocco, votare l’applicazione o condividerla.

lettore musicale pmedia 3-app per android-avrmagazine

Lettore Musicale P-Media è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

The app was not found in the store. 🙁