La tua dieta personalizzata, Mela Rossa: un’app per calcolare la propria dieta ideale

Sviluppata da Grapho Srl, quest’app vi offrirà gratuitamente una dieta completa da seguire per raggiungere il peso da voi desiderato. Vediamo insieme come.

mela_rossa4-iphone_android-avrmagazine

Caratteristiche

Ovviamente, prima della creazione della vostra dieta, vi saranno chieste tutta una serie di informazioni riguardanti la vostra forma fisica e le vostre abitudini alimentari.

mela_rossa3-iphone_android-avrmagazine

In particolare vi verranno chieste inizialmente data di nascita, sesso, altezza e peso con le quali verrà generato il vostro valore di IMC (indice di massa corporea) con un’accurata descrizione del vostro attuale rapporto altezza-peso. Dopodiché le vostre misure (vita e fianchi) con cui verrà calcolata la vostra massa corporea.

mela_rossa2-iphone_android-avrmagazine

Infine dovrete inserire il peso che volete raggiungere e le ore che dedicate a varie attività durante la settimana. A questo punto verrà generata una lista con il vostro fabbisogno calorico e dopo aver scelto che tipo di dieta volete seguire (classica o vegetariana) verrà creato il vostro piano ideale.

Conclusioni

Mela Rossa è un’app utilissima per tutti coloro che vogliono seguire una dieta completa e supervisionata dalla Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione.

Pro

  • Diete controllate da esperti del settore;
  • Grafica abbastanza semplice da utilizzare.

Contro

  • Nulla da segnalare.

La tua dieta personalizzata è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android e su App Store per iPhone, iPad e iPod touch.

[app 620446398]