iTracking: la famosa app iOS approda su Android

iTracking è un’app per tracciare le spedizioni sviluppata da Vincenzo Accardi, che sta avendo un grande successo su iOS e ora è anche su Android.

itracking-app per Android

Le applicazioni per tracciare le spedizioni su Android non sono, nella maggior parte dei casi, soddisfacenti, sia sotto il punto di vista grafico, sia sulle funzionalità; trovare poi quelle che offrano la compatibilità con i servizi di spedizione in Italia è quasi un’impresa, per questo abbiamo deciso di parlare di iTracking, la migliore su Android.

Una volta avviata, nella schermata iniziale, avremo subito a vista i loghi dei maggiori corrieri e servizi postali di tutto il mondo, e quindi, per inserire un codice basterà cliccare su un logo e compilare i campi necessari. L’applicazione è divisa in tab, procedendo da sinistra troviamo appunto quella dedicata all’inserimento del codice, successivamente c’è quella relativa all’archivio nel quale verranno salvate le spedizioni. Successivamente avremo quelle della sincronizzazione (attraverso collegamento al proprio account dropbox) e delle info, dalla quale poter visitare gli account twitter e Facebook dello sviluppatore, mandargli una mail o votare l’app sullo store.

itracking3-app per Android

L’applicazione è scaricabile gratuitamente, ma per sbloccare tutte le funzioni, come per esempio l’archiviazione o la sincronizzazione via cloud, si devono effettuare acquisti In-App.

iTracking è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

iTracking
iTracking
Developer: Enrico De Michele
Price: Free+