iPhone Notifications: le notifiche di iOS su Android

Tutti noi conosciamo l’iphone e le notifiche introdotte con iOS, da oggi possiamo averle anche sui nostri dispositivi Android grazie a un’applicazione presente su Google Play: iPhone Notifications.

Grazie a questa applicazione possiamo replicare le notifiche di iOS su ogni dispositivo Android. Avremo la possibilità di scegliere tra le notifiche pop-up le quali appariranno in alto, oppure le notifiche a finestra che appariranno al centro dello schermo.

Potremo inoltre scegliere se farle rimanere nella lock screen, farle comparire facendo accendere lo schermo e farle scomparire dopo un certo lasso di tempo.

Screenshot_2013-01-08-10-11-16

iPhone Notifications non incide sulla batteria, una volta installata è subito pronta all’uso, non richiede alcuna configurazione di base, una volta avviata è subito pronta poichè funziona subito con le applicazioni principale del dispositivo.

Ecco alcune caratteristiche:

* Per funzionare correttamente, Notifiche iPhone richiede di attivare i servizi di accessibilità “Notifiche iPhone” (servizi di accessibilità sono attualmente l’unico modo per elaborare le notifiche degli utenti sul sistema operativo Android).
* È quindi necessario utilizzare la sezione “Monitoraggio” per scegliere quali applicazioni dovrebbero sollevare le notifiche, e in che modo.
* Le notifiche della barra di stato deve essere abilitato le applicazioni monitorate per i banner e gli avvisi a comparire in modo corretto.

 Screenshot_2013-01-08-10-11-29

iPhone Notifications è disponibile su Google Play in due versioni, una gratuita, la quale offre lo stesso la funzione base, ovvero le notifiche iOS, e quella a pagamento con caratteristiche aggiuntive e maggiore personalizzazione.