iPatente: le info della nostra patente su iOS e Android

iPatente è un’applicazione sviluppata dal Ministero dei Trasporti, con la quale controllare le info sulla nostra patente e molto altro.

ipatente-app per android

Chi ha la patente conosce sicuramente Il Portale Dell’Automobilista, sito sul quale registrarsi con i propri dati personali per poter controllare la patente e i punti che ci rimangono. Adesso possiamo farlo anche dai nostri Smartphone e Tablet Android tramite questa semplice applicazione.

Una volta avviata dovremo aggiungere un profilo, per farlo basterà inserire i dati di accesso del nostro account del sito Il Portale Dell’Automobilista.

Una volta entrati, nella pagina principale avremo a disposizione tutti gli strumenti offerti dall’app, troviamo infatti la possibilità di consultare i punti e le scadenze della nostra patente di guida, vedere i dati sui veicoli in nostro possesso, trovare gli uffici e le officine autorizzate, consultare il tariffario e le regole dei neopatentati.

ipatente2-app per android

In più ci sono utility come la ricerca di un medico, la visura delle imprese di trasporto e la verifica RCA. Tramite il pulsante info posto in alto a destra infine possiamo consultare le informazioni sull’app e il numero verde dedicato ai servizi.

iPatente è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android e su App Store per iPhone e iPod Touch.