HERE, il navigatore Nokia su Android

HERE è l’applicazione per Android di navigazione, sviluppata da Nokia Apps, che porta una valida alternativa gratuita alle più blasonate soluzioni a pagamento.

here-app per android-avrmagazine

Su Google Play store ci sono varie applicazioni dedicate alla navigazione, la maggior parte, se non tutte, sono però a pagamento con tanto di acquisti In-App per quanto riguarda il traffico o altri servizi; Nokia ha avuto un’intuizione geniale e ha deciso di rilasciare in fase beta gratuita il proprio software di navigazione.

Al primo avvio dovremo creare un nuovo account o inserendo la nostra email o tramite accesso diretto a Facebook, successivamente verremo indirizzati nella schermata principale dalla quale inserire la destinazione sulla barra posta in alto e iniziare subito la navigazione.

here2-app per android-avrmagazine

Con il tasto posto in alto a sinistra accederemo al menu dal quale consultare le mappe, scaricarle per poi usare l’applicazione anche senza connessione dati, disconnettersi, lasciare un feedback, consultare le informazioni e accedere alle impostazioni.

here3-app per android-avrmagazine

Proprio dalle impostazioni possiamo andare a personalizzare le unità di misura, cancellare la cronologia, scegliere se mostrare il traffico o meno,  scegliere la voce, abilitare la visualizzazione automatica della notte e attivare infine l’avviso del limite di velocità.

here6-app per android-avrmagazine