Habit Browser: un browser alternativo per Android

Sviluppato da mura.k, Habit Browser è un browser per Smartphone Android molto interessante che presenta una struttura un po’ diversa dal solito. Vediamolo insieme.

habit_browser3-android-avr_magazine

Non appena lanceremo Habit Browser la prima cosa che ci salterà all’occhio è l’apparente assenza della classica barra orizzontale per l’inserimento degli URL.

Questa infatti comparirà in fondo allo schermo solo quando apriremo una nuova scheda e lo speed dial con tutti i nostri siti preferiti.

La gestione delle schede è molto simile a quella di Chrome e avremo anche la possibilità di tradurre facilmente ogni pagina aperta esattamente come ci permette di fare il browser di Google.

habit_browser2-android-avr_magazine

Il menù delle opzioni di Habit Browser è vastissimo, avremo a disposizione quelle più classiche (lingua del browser, motore di ricerca predefinito, opzioni proxy, ecc.) e delle ottime opzioni di personalizzazione che ci permetteranno di adattare la grafica e le pagine alle nostre esigenze.

Per esempio, se non siamo comodi con la barra URL in fondo allo schermo potremo decidere di posizionarla dove più ci aggrada.

Pro

  • Moltissime opzioni di personalizzazione.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Habit Browser è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android.

Habit Browser
Habit Browser
Developer: mura.k
Price: Free+