GeaCron: atlante storico sui nostri dispositivi Android

GeaCron è una nuova applicazione sviluppata e rilasciata da Geacron per smartphone e tablet Android, che ci emetterà a disposizione un atlante storico mondiale interattivo, con data iniziale: 3000 a.C. Questa semplice ed interessante applicazione la troviamo direttamente su Google Play Store.

geacron 2-applicazione-iphone-iphad-avrmagazine

In pratica potremo collocare ogni evento o fatto storico, che ci interessa, in un determinato momento e in un luogo specifico del mondo. Con questo metodo potremo anche trovare una buona soluzione per studiare la storia, creando un sistema che permetta di rappresentare il tempo con fatti storici e mappe geopolitiche di qualsiasi paese o regione del mondo.

All’interno dell’applicazione è possibile posizionarsi in qualsiasi zona geografica, attraverso mappe piane o in rilievo, inoltre sarà possibile effettuare lo zoom e navigare nel tempo per effettuare ricerche o semplicemente per avere una visione più chiara del periodo storico selezionato.

geacron-applicazione-iphone-iphad-avrmagazine

In alto, nella schermata delle mappe troviamo diversi pulsanti: a sinistra quello per scegliere l’anno che ci interessa, mentre a destra  i simboli “+” e “-” per effettuare lo zoom.

Gli sviluppatori hanno integrato diverse lingue quali Inglese, Spagnolo, Francese, Portoghese, Cinese, Italiano e Tedesco; permettendo così a ogni utente di poterne usufruire.

GeaCron è disponibile su Google Play al prezzo di 0,89 € per tutti i dispositivi Android.

GeaCron Mappe di storia
GeaCron Mappe di storia
Developer: GEACRON
Price: 3,69 €