Gallery Doctor, liberiamo spazio su Android

Gallery Doctor è un’applicazione sviluppata da Flayvr Media Ltd. con la quale liberare spazio sui nostri dispositivi andando ad eliminare le foto inutili.

gallery doctor-app per android-avrmagazine

In alcuni casi può capitare di aver scattato molte foto o registrati video che poi ci dimentichiamo di avere e che magari non sono nemmeno venuti bene, questi inevitabilmente vanno ad occupare spazio sul nostro dispositivo e alla lunga possono diventare un problema. Per questo basta installare Gallery Doctor, con essa si andranno ad eliminare quelle foto uscite male liberando così dello spazio prezioso.

gallery doctor-app per android-avrmagazine3

Quando si avvia verrà automaticamente lanciata la scansione della libreria fotografica e, successivamente, ci verranno mostrate le foto ritenute brutte, quelle simili e quelle da rivedere, ovvero le foto che l’applicazione non riesce a classificare chiedendo così all’utente di visionarle e decidere così se cancellarle o meno.

gallery doctor-app per android-avrmagazine2

Dalle impostazioni si possono impostare vari parametri come la tipologia di immagini da ricercare, se effettuare una scansione automatica nel weekend, in più ci sono i vari collegamenti ai social e la voce per contattare gli sviluppatori.

Cleaner by Gallery Doctor
Cleaner by Gallery Doctor
Developer: AVG Labs
Price: Free