FotoSwipe, scambio rapido di immagini tra iOS e Android

FotoSwipe è una nuova app per iOS e Android, che permette il trasferimento e lo scambio rapido di immagini tra due sistemi operativi.

FotoSwipe app per iPhone avrmagazine 2

Curata nella grafica e immediata nell’utilizzo, l’app risulta una delle migliori alternative sugli store per lo scambio rapido di immagini tra iOS e Android. Una soluzione perfetta quindi per abbattere una delle più grandi barriere poste tra i due SO, visto il supporto inesistente al trasferimento di file tramite Bluetooth, WiFi o NFC.

Autorizzato l’accesso alla nostra libreria multimediale e la localizzazione, basterà aprire FotoSwipe su entrambi i dispositivi, scegliere un immagine da trasferire, selezionarla per qualche secondo e, con uno swipe, trasferirla sul secondo device che avremo affiancato al primo.

L’immagine verrà quindi istantaneamente sincronizzata e trasferita sulla libreria del dispositivo Android o iOS di destinazione, con un simpatico effetto di transizione che eliminerà virtualmente i bordi degli smartphone o dei tablet utilizzati.

FotoSwipe app per iPhone avrmagazine 1

Personalmente ho testato l’applicazione in più situazioni con diversi sistemi operativi e combinazioni, non notando alcun problema ne nelle fasi di trasferimento ne nella la gestione dei file. Un’ottima soluzione quindi che non deve mancare tra le utility.

FotoSwipe è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android o su App Store per iPhone e iPad.

FotoSwipe (Trasferimento File)
FotoSwipe (Trasferimento File)