Fogli Google, fogli di calcolo ben organizzati su iPhone, iPad e Android

Fogli Google è una nuova applicazione per iPhone e iPad, sviluppata da big G, che ci propone un valido mezzo per la gestione, la modifica e la sincronizzazione dei nostri fogli di calcolo.

fogli-google-applicazioni-iphone-avrmagazine

L’applicazione nasce dall’esigenza di portare su smartphone e tablet un servizio già esistente sul web e fruibile tramite browser con il nostro account Google. Avviata l’app, dovremo infatti accedere tramite l’ID che normalmente utilizziamo e in pochi istanti, come su Numbers o terzi, ci verranno proposti  i documenti già disponibili sul Cloud e un editor in cui creare nuovi file.

Le opzioni di creazione sono le classiche. Potremo infatti agire sulle caselle, inserire i dati confermandoli con la classica spunta e agire sulle singole o su una selezione, tramite gli strumenti posti su un menu che si aprirà con un tap prolungato. Non manca la possibilità di gestire più schede in contemporanea, tramite un selettore in basso che ci permetterà di sfogliarle rapidamente.

fogli-google-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

In alto a destra avremo due pulsanti. Il primo ci permetterà di visionare chi ha visualizzato il nostro lavoro, chiaramente se condiviso, mentre con il secondo potremo stampare, condividere, eliminare o rendere pubblico il documento in questione.

L’applicazione è semplice da utilizzare e utilissima per i gruppi lavoro che hanno la necessità di condividere o editare uno più documenti, ma anche a chi utilizza la versione browser e vuole sfruttare le potenzialità del servizio anche da mobile.

Fogli Google è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e Android.

Fogli Google
Fogli Google
Developer: Google, Inc.
Price: Free
Fogli Google
Fogli Google
Developer: Google Inc.
Price: Free