Fiabe dei Grimm: tutte le fiabe dei fratelli Grimm su Android

Abbiamo dei bambini che vogliono sentire una fiaba prima di andare a dormire? Da oggi le avremo sempre a disposizione sui nostri dispositivi grazie ad un’applicazione per Android disponibile su Google Play che si chiam Fiabe dei Grimm.

In questa applicazione troviamo tutte le fiabe disponibili dei fratelli Grimm, ovvero 170 recconti in totale.

Una volta avviata, nella pagina principale troveremo tre voci, cominciando dall’alto è presente tutte le fiabe, successivamente preferiti e infine a proposito, ovvero uno spazio dove sono inserite le informazioni sullo sviluppatore.

unnamed-12

Accedendo a tutte le fiabe entreremo in un elenco con i titoli delle varie fiabe, in alto a destra troviamo un pulsante per filtrare i titoli (tutti, leggere, non letto). Una volta scelta la fiaba basterà cliccarci sopra per iniziare a leggerla.

All’interno della fiaba possiamo modificare il font, la sua grandezza, il colore dei caratteri e il background e bloccare la rotazione.

Questa applicazione è ottima e consigliata ovviamente a chi ha bambini ma anche a chi vuole leggere i fantastici racconti dei fratelli Grimm che hanno ispirato tutto il mondo e anche il cinema, il quale ha prodotto numerosi film da questi racconti.

unnamed-13

Fiabe dei Grimm è disponibile gratuitamente su Google Play per tutti i dispositivi Android.