Facebook Groups, la chat a gruppi del famoso social

Facebook Groups è l’applicazione per iPhone e Android sviluppata dall’omonimo social network che permette la creazione di gruppi più o meno privati e di conversazioni ad hoc.

Facebook Groups app per iPhone avrmagazine 2

L’applicazione consente infatti la formazione di gruppi, a cui aderiranno i contatti facenti parte della nostra cerchia di amici, così da attuare conversazioni e condivisioni mirate ai singoli. Potremo quindi creare il gruppo ‘Famiglia’ per condividere orari, avvisi e quant’altro con i familiari, il gruppo ‘Classe’, per passare i risultati durante un compito, il gruppo ‘Amici’ per condividere orari o appuntamenti, e così via.

Nello specifico non potremo inviare solo testo, ma anche immagini e link, come avviene con la chat di Facebook; mentre l’organizzazione grafica include una parte in alto riassuntiva, in cui potremo osservare i componenti del gruppo, e una timeline classica del social.

Facebook Groups app per iPhone avrmagazine 1

Facebook Groups include inoltre la possibilità di ricercare un gruppo pubblico a cui aderire, o tramite campo apposito o con i suggerimenti che potremo sfogliare e che rispecchieranno il profilo Facebook collegato.

Facebook Groups è disponibile su App Store per iPhone.

The app was not found in the store. 🙁