Equalizzatore+, player avanzato su Android

Equalizzatore+ è un’applicazione per Android sviluppata da DJiT, con il quale avere sui propri dispositivi Android un player musicale avanzato con equalizzatore.

equalizer+-app per android-avrmagazine

Abbiamo affrontato più volte l’argomento dei player musicali sui vari dispositivi Android, alcuni produttori sono riusciti a creare applicazioni davvero degne di nota, come Sony per esempio, altri invece non integrano nemmeno un normale equalizzatore; per questo oggi andremo a presentarvi un’applicazione per risolvere questo piccolo inconveniente.

Appena lo avvieremo, noteremo immediatamente che si tratta di un vero e proprio lettore musicale, ci troveremo infatti nella schermata principale dalla quale avviare la riproduzione e regolare a nostro piacimento le frequenze per una migliore equalizzazione in base al tipo di musica che stiamo ascoltando o semplicemente in base ai nostri gusti.

equalizer+2-app per android-avrmagazine

In alto a destra troviamo il pulsante con il quale accedere alle impostazioni dalle quali sbloccare nuove funzioni tramite acquisto In-App, regolare a nostro piacimento il boost dei bassi, aprire il tutorial, accedere alle informazioni e alla sezione dedicata agli aiuti.

equalizer+3-app per android-avrmagazine

Tornando nella schermata principale, oltre ai classici pulsanti per il controllo della riproduzione, in alto, troviamo delle schede ognuna con diversi strumenti. Partendo da sinistra avremo quella per navigare tra i file musicali del dispositivo, poi quella per scegliere delle equalizzazioni già presenti all’interno dell’app e infine la scheda in cui c’è un visualizzatore di effetti che cambiano in base all’intensità del brano riprodotto.

equalizer+5-app per android-avrmagazine