Epson iPrint: utility per gestire le stampanti Epson

Epson iPrint è un’applicazione sviluppata da Seiko Epson Corporation con la quale si possono controllare le stampanti wireless.

epson iprint-app per android

Al giorno d’oggi quasi tutte le stampanti hanno la possibilità di collegarsi sotto una rete wireless permettendo la gestione e la stampa senza fili.

Con l’avanzamento dei dispositivi mobili sono state sviluppate delle applicazioni in grado di comunicare con essi e di stampare così documenti da Smartphone o Tablet; con Epson iPrint non solo possiamo stampare documenti ma anche utilizzare lo scanner senza aver bisogno di un PC.

epson iprint2-app per android

Appena avviata noteremo subito il punto dolente dell’app, forse l’unico, stiamo parlando della grafica; rispetto ad altre applicazioni di produttori concorrenti Epson è rimasta indietro e la grafica risulta essere antiquata e poco adatta agli standard attuali.

Lasciando perdere tale aspetto, nella pagina iniziale troviamo l’elenco di tutte le operazioni che si possono effettuare con questa app, si potranno infatti stampare documenti presenti sul dispositivo, foto, file caricati su servizi di cloud online, e stampare pagine web. Infine possiamo anche scansionare un documento e salvarlo direttamente sul nostro dispositivo mobile.

epson iprint3-app per android

Epson iPrint è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

Epson iPrint
Epson iPrint
Price: Free