Duolingo: impariamo un’altra lingua su iPhone e Android

Duolingo da tempo aiuta migliaia di utenti online ad apprendere una nuova lingua, già presente su AppStore è ora approdato su Google Play. Ideato dal dott. Luis von Ahn (fondatore dell’azienda reCAPTCHA), pian piano vi immergerà in un nuovo idioma, con un sistema a livelli davvero geniale.

 ingame-screen

Ogni livello avrà una o più lezioni, ogni lezione avrà circa 15 frasi, da ascoltare e/o trascrivere, tradurre, pronunciare (funzione disattivabile se necessario). Nel caso si abbia una conoscenza più approfondita della lingua è stato ideato un sistema di scorciatoie per superare più lezioni insieme, o anche più livelli, passando da uno step all’altro in pochi minuti.

Se si ha invece una buona conoscenza dell’ inglese si potrà usare Duolingo per apprendere (dall’inglese): spagnolo, tedesco, francese e portoghese.

 ingame2-screen

L’utente potrà iscriversi online, o a scelta collegare gli account Google e Facebook, in modo da poter confrontare le statistiche con i propri amici.

In conclusione: Duolingo ha una grafica veramente gradevole ed il suo utilizzo è immediato. E’ stata studiata per tutte le età e, come se non bastasse, è completamente gratuita, quindi forza, non perdete l’occasione di imparare divertendovi.

Duolingo è disponibile su AppStore per iPhone e iPod Touch e Google Play Store per smartphone Android.

Duolingo (AppStore Link) Duolingo
Sviluppatore: Duolingo, Inc
Voto: 4+4
Prezzo: Gratuiti Download App Store
Impara l'inglese con Duolingo
Impara l'inglese con Duolingo