DU Speed Booster: velocizziamo il nostro smartphone Android

Sviluppata dalla Du Apps Studio,  DU Speed Booster per Android è in grado di migliorare le prestazioni dei nostri smartphone. Vediamo insieme come.

speedbooster4

Grafica e Caratteristiche

I fattori che col tempo possono rallentare il nostro smartphone sono rappresentati principalmente dalla quantità eccessiva di applicazioni installate e dai processi attivi in background che occupano RAM inutilmente.

DU Speed Booster analizzerà per noi il nostro sistema e ci indicherà tutto quello che possiamo fare per ottimizzarlo e renderlo più veloce.

duspeedbooster2

Avremo la possibilità di cancellare tutte le app e i relativi processi attivi in background, liberando così la nostra RAM. Inoltre potremo gestire tutte le nostre applicazioni e decidere quali disinstallare o quali spostare nella memoria esterna del nostro smartphone.

Potremo anche decidere di effettuare tutte le operazioni di ottimizzazione contemporaneamente togliendoci così l’incombenza di dover avviare manualmente ogni operazione tutte le volte che ne serve una. Un’altra funzione che ho trovato davvero interessante è il “Game Booster” , perfetto per ottimizzare i tempi di caricamento di alcune applicazioni e dei giochi più pesanti.

speedbooster3

A livello visivo questa DU Speed Booster è davvero bellissima, basti pensare che per avviarla avremo a disposizione una piccola icona flottante che una volta premuta si trasformerà in una navicella spaziale simile all’Enterprise di Star Trek.

Pro

  • Grande impatto visivo;
  • Tante funzionalità;
  • Ottimizzazione reale.

Contro

  • Nulla da segnalare.

DU Speed Booster è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.