Doom Touch, emulatore per il famoso gioco su Android

Doom Touch è un’applicazione per Android sviluppata da Beloko Games, che porta l’emulatore del vecchio gioco Doom sui nostri dispositivi.

doom touch-app per android-avrmagazine

Iniziamo immediatamente col precisare che questa applicazione è un emulatore, quindi al suo interno non ci sono copie del gioco completo, queste devono essere in nostro possesso e trasferite tramite un file manager all’interno dell’app.

Quando la avvieremo per la prima volta apparirà una finestra in cui ci verrà spiegato come importare i giochi al suo interno, successivamente entreremo nella schermata principale.

In alto troviamo alcune tab per navigare tra le varie sezioni, ovvero i collegamenti ai vari social, la sezione di aiuto, quella per configurare un gamepad e le opzioni.

doom touch-app per android-avrmagazine3

Accedendo a queste possiamo capire nello specifico in quale cartella creata dall’app dobbiamo inserire il gioco, verrà ci viene mostrato il percorso completo, in più possiamo scegliere se abilitare l’Immergevi Mode e se mandare i dati di debug agli sviluppatori.

Quando avremo caricato il nostro gioco e iniziato una nuova partita troveremo dei semplici comandi a schermo per muoversi e sparare, in più in alto ce ne sono alcuni per salvare la partita in corso.

doom touch-app per android-avrmagazine4

The app was not found in the store. 🙁