CupSlice, veloci photo editing su Android

CupSlice è un’app per Android che permetterà la modifica delle nostre foto, così da ottenere i classici scatti “vintage”. Vediamola insieme.

cupslice4-android-avrmagazine

Sono ormai presenti moltissime app diverse sul PlayStore che ci permettono di fare un minimo di photo editing e CupSlice non è certo una delle migliori.

Tutto ciò che possiamo fare con questa applicazione, non è molto diverso da quello che è possibile realizzare con le normalissime opzioni di modifica delle nostre foto proposte dalle app di default.

cupslice3-android-avrmagazine

Una volta scelta la foto da editare infatti, avremo quattro opzioni di modifica: effect, frame, adjust e badge. Se le analizziamo velocemente possiamo notare che moltissime app di default offrono le stesse possibilità.

Effect non è altro che un insieme di effetti predefiniti che modificano i colori della foto. Frame è un insieme predefinito di cornici, Adjust ci permette di modificare alcuni parametri di base come luminosità e bilanciamento colori e infine Badge è una raccolta di frasi realizzate con font particolari.

cupslice2-android-avrmagazine

Sul mio Xperia U ho più o meno le stesse possibilità di modifica delle foto, con l’app preinstallata presente al momento dell’acquisto.

Conclusioni

CupSlice è un’app ben realizzata, ma non aggiunge nulla di significativo in termini di photo editing, come ci si aspetterebbe da un’app creata appositamente per lo scopo.

CupSlice è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android.

Cupslice Photo Editor
Cupslice Photo Editor
Developer: Cupslice
Price: Free