Cord, scambiare messaggi vocali su Android

Cord è un’applicazione sviluppata da Cord Project, con la quale scambiare dei messaggi vocali con gli altri utenti registrati a questo nuovo servizio.

cord-app per android-avrmagazine

I social network e le applicazioni di messaggistica stanno aumentando anche se alcune non riescono ad affermarsi visto ormai l’enorme successo e diffusione di quelle poche applicazioni nate anni fa, con quella che vi andiamo a presentare potremo mandare dei messaggi vocali ad altre persone registrate al servizio.

Quando si avvia, ci viene brevemente spiegato lo scopo e le caratteristiche dell’applicazione, successivamente dovremo decidere come effettuare la registrazione, si può accedere infatti tramite Facebook, Google+, oppure con il nostro indirizzo email. Superato questo passaggio dovremo personalizzare il nostro profilo scegliendo il nostro colore preferito e aggiungendo un’immagine.

cord-app per android-avrmagazine2

Finito il settaggio iniziale l’applicazione ci chiederà se vogliamo aggiungere i contatti presenti sul nostro dispositivo, possiamo anche cercarli manualmente nel caso in cui usino l’applicazione, tramite numero di telefono o nome utente.

cord-app per android-avrmagazine4

Nella schermata iniziale in basso troviamo il pulsante per inserire il messaggio vocale, una volta registrato si aprirà una finestra per decidere a chi inviarlo.

The app was not found in the store. 🙁