BlackCam, un’app per scattare foto B&N su Android

BlackCam è un’applicazione per Android sviluppata da XnView, con la quale potremo scattare foto in bianco e nero applicando una miriade di effetti.

blackcam-app per android

Alcune applicazioni per la fotocamera inserite dai vari produttori nei propri dispositivi permettono di poter applicare filtri alle foto scattate, la maggior parte delle volte però sono pochi e non rispecchiano il risultato che vorremo ottenere; con BlackCam – B&W Photography possiamo applicare un filtro in bianco e nero scegliendone uno tra i molti inseriti al suo interno.

Una volta avviata l’applicazione ci porterà in un menu nel quale possiamo votare l’app, contattare gli sviluppatori, condividerla o accedere alle pagine social dedicate; inoltre possiamo vedere anche le altre applicazioni sviluppate e presenti sullo store.

blackcam2-app per android

Appena entrati nella fotocamera possiamo notare la cura con cui è stata creata l’interfaccia, minimale ma semplice ed intuitiva. In alto troviamo tutti gli strumenti a disposizione, si può infatti effettuare uno zoom, cambiare la fotocamera in uso ed accedere alle impostazioni dalle quali scegliere se utilizzare la modalità silenziosa, la risoluzione della camera, impostare un timer, se usare l’autofocus o i tasti del volume per effettuare lo scatto. In basso infine troviamo il pulsante per regolare vari parametri e tutti gli effetti in bianco e nero che possiamo applicare il tempo reale.

blackcam3-app per android

BlackCam è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

BlackCam - Black&White Camera
BlackCam - Black&White Camera