Bilancio Personale: ottima app per gestire le finanze personali su Android

Se vogliamo tenere sotto controllo le nostre finanze personali, possiamo utilizzare un’applicazione presente per Android tramite la quale registrare le varie entrate e uscite, e non solo, l’app è sviluppata da Kris_02, si chiama Bilancio Personale ed è disponibile su Google Play per smartphone e tablet Android; scopriamola insieme.

Bilancio Personale per Android è una piccola e semplice applicazione tramite la quale registrare le nostre Entrate, Uscite, Bollette e le spese per la casa, calcolando infine in modo automatico il risparmio.unnamed-1

Al suo interno è presente la funzione Riepilogo tramite la quale poter visualizzare tutti i movimenti per anno, semplicemente scegliendo quello che ci interessa. Come accennato in precedenza si possono anche memorizzare le bollette della casa separate per fornitore per rendere più facile la registrazione e un successivo consulto.

unnamed

Questa applicazione per Android permette di esportare ed importare il database con tutti i dati registrati in modo da averne sempre una copia di sicurezza in caso di cambio del dispositivo. L’esportazione dei dati avviene sulla scheda SD e memorizzati in un file posto nella cartella Bilancio, per poi essere trasferito su PC e consultarlo con software per la gestione dei database.

Infine potremo anche proteggere l’app con una password in modo da potervi accedere soltanto noi.

Bilancio Personale è disponibile su Google Play al prezzo di 0,69 € per tutti i dispositivi Android.