Andrognito: nascondiamo i file personali su Android

Andrognito BETA è un’applicazione per Android sviluppata da CODEX con la quale nascondere i file presenti sui nostri dispositivi Android.

andrognito-app per android-avrmagazine

Se non abbiamo la possibilità di creare un utente ospite sui nostri Smartphone e Tablet Android, possiamo utilizzare questa applicazione per nascondere quei file che non vogliamo mostrare alle altre persone.

Appena avviata ci verrà chiesto di inserire il nostro nome e un codice pin, poi troveremo subito una mini guida che ci illustrerà le caratteristiche dell’app. Successivamente entreremo nella pagina principale dove noteremo subito che la grafica si ispira al material design, in alto a destra c’è il pulsante per aggiungere nuovi file alla sezione protetta, una volta premuto si aprirà un file manager interno che ci permetterà di accedere alle varie cartelle e di trovare i file che ci interessano.

andrognito3-app per android-avrmagazine

Una volta trovati basterà selezionarli e premere sul pulsante a forma di lucchetto posto in basso, fatto questo verranno trasferiti immediatamente nella pagina principale dell’app e non saranno visualizzatili più dal dispositivo, nemmeno con un file manager esterno.

andrognito6-app per android-avrmagazine

Accedendo alle impostazioni possiamo attivare la modalità stealth con la quale creare un contenitore fittizio, cambiare il nome, il pin e inserire una domanda di sicurezza.

andrognito4-app per android-avrmagazine

Andrognito è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

Hide Files - Andrognito
Hide Files - Andrognito
Developer: CODEX
Price: Free+