aCalculator: ottima e completa calcolatrice per Android

aCalculator è un’applicazione disponibile su Google Play e sviluppata da Lukas Trimmel, tramite la quale avremo una calcolatrice scientifica completa sui nostri dispositivi.

acalculator-app per android

Su ogni Smartphone o Tablet c’è un’applicazione dedicata alla calcolatrice, o quella stock Android o una personalizzata dai vari produttori, anche sullo store ce ne sono molte, ma aCalculator è una delle più complete e ben realizzate graficamente.

Appena avviata ci troveremo davanti subito la schermata relativa alla classica calcolatrice, nella parte in basso ci sono i numeri mentre in alto le altre funzioni disponibili; eseguendo uno swipe da destra verso sinistra invece, accediamo ad una schermata dalla quale possiamo creare un grafico in base alle operazioni effettuate.

acalculator2-app per android

Con uno swipe da sinistra verso destra, invece, entreremo in un comodo convertitore di misure, dove effettueremo le conversioni scegliendo le unità desiderate tra: distanza, gli angoli, l’energia, la forza, la massa, la pressione, la velocità, il tempo, il volume e la temperatura.

acalculator3-app per android

Dalle impostazioni infine possiamo scegliere se utilizzare il tema scuro o quello chiaro, il colore dei pulsanti, l’orientamento e la dimensione dei pulsanti e delle operazioni.

acalculator4-app per android

aCalculator è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

aCalculator - Calculator
aCalculator - Calculator
Developer: Lukas Trimmel
Price: Free