Ragnarok War of Gods: MMORPG 2D per Android

Sviluppato dalla Animoca XL, Ragnarok War of Gods è la versione mobile di un gioco di ruolo molto popolare nel continente asiatico. Vediamolo insieme.

ragnarok4-android-avrmagazine

Ragnarok War of Gods si presenta come un classico MMORPG. Dopo aver creato un account guest o utilizzando Facebook passeremo alla scelta del nostro personaggio. Avremo la possibilità di modificarne leggermente l’aspetto, dopodiché dovremo sceglierne la classe.

Ce ne sono quattro a disposizione, spadaccino, mago, acolita o ladro. Una volta creato il nostro personaggio potremmo decidere se avviare il tutorial che ci mostrerà le meccaniche del combattimento o se cominciare direttamente la partita vera e propria.

ragnarok3-android-avrmagazine

Se sceglieremo la seconda opzione verremo subito trasportati nella città principale da cui potremo gestire il nostro personaggio, chattare con gli altri giocatori, formare party, migliorare l’equipaggiamento e ovviamente affrontare i dungeon.

Il gameplay presenta una formula orami già vista e rivista, abbiamo il classico analogico digitale per muoverci e un’apposita icona per attaccare.

ragnarok2-android-avrmagazine

La grafica mi ha deluso un po’ perché nonostante da un gioco interamente in 2D non si possano avere grandi pretese, il Play Store pullula di titoli molto simili molto meglio realizzati da questo punto di vista.

Ragnarok War of Gods è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android.

The app was not found in the store. 🙁