Pocket Lock: blocchiamo in modo intelligente il nostro device

Pocket Lock è un’applicazione per Android sviluppata da William X, con la quale bloccare in modo intelligente il nostro dispositivo.

pocket lock-app per android-avrmagazine

Recentemente Motorola, con il suo nuovo Moto X, ha perfezionato ancora di più la sua funzione tramite la quale il dispositivo riconosce il movimento naturale che l’utente fa per prenderlo da una superficie o dalla tasca, così da sbloccarsi senza agire fisicamente sul display. Su Google Play tuttavia esiste un’applicazione che svolge lo stesso compito, certo con qualche limitazione, ma permette di ottenere lo stesso risultato.

Con Pocket Lock infatti potremo sfruttare i sensori presenti sul nostro dispositivo, sia esso uno Smartphone o un Tablet Android, e andare a bloccare e sbloccare il dispositivo semplicemente poggiando lo con il display rivolto verso il basso. Appena avvieremo l’applicazione entreremo nella pagina principale nella quale è presente solo un grosso lucchetto e un pulsante in alto a destra, con il quale si può disattivare o attivare il funzionamento dell’app.

pocket lock2-app per android-avrmagazine

In automatico questa riconoscerà il dispositivo in uso, di base l’app usa il sensore di prossimità ma se il nostro dispositivo non lo possiede allora verrà utilizzato come riferimento l’accelerometro ottenendo comunque un ottimo risultato.

In alto troviamo tre pulsanti, partendo da destra c’è quello per sbloccare la versione pro tramite acquisti In-App, votare l’app, inviare un feedback, effettuare una diagnostica e rimuoverla dal device. Successivamente c’è quello per accedere alla pagina web di aiuto e infine il pulsante per accedere alle impostazioni dalle quali scegliere il metodo di attivazione del blocco e impostare a nostro piacimento tutti gli aspetti grafici e funzionali che più ci interessano.

pocket lock3-app per android-avrmagazine

Una volta attivato il metodo di sblocco non ci resterà che poggiare il dispositivo con il display verso il basso, in questo modo lo schermo si spegnerà emettendo di fatto il suono di sistema relativo al blocco; una volta che lo riprenderemo in mano questo si accenderà in automatico senza dover ricorrere al tasto fisico del dispositivo.

Pocket Lock è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

Pocket Lock
Pocket Lock
Developer: Pocket Lock
Price: Free+