PhonePad X510U come va?

Nel precedente articolo in merito al PhonePad X510U abbiamo visto una panoramica delle caratteristiche ma la domanda nasce spontanea come va e vale la pena di acquistartlo?

Il PhonePad X510U è il primo smartphone android octa core di Mediacom che sulla carte offre caratteristiche di tutto rispetto e offre all’utente finale quel plus tanto ricercato in un dispositivo android

phonepad X510U
phonepad X510U

Estetica:
Sicuramente da questo punto di vista non manca nulla il mix tra bianco e nero lo valorizzano anche se a mio avviso sarebbe stato meglio inserire differenti colorazioni, questo per appagare anche chi ama “la moda del momento” gli smartphone colororati.Lo schermo ampio da 5″ e il vetro finalmente Gorilla Glas 3 danno la certezza di avere buona visibilità e resistenza ai graffi.

Come Va?

Di seguito inseriamo due differenti benchmark

benckmark-phonepad-x510u

 

Come vedete il livello rispetto agli stessi smartphone della stessa Mediacom sono alti anche ed è quello che mi aspettavo.Considerando che trattiamo giochi e applicazioni android abbiamo effettuato dei test con differenti app e per i giochi abbiamo testato Real Boxing e Asphalt 8 Airbone due giochi che richiedono supporti hardware di alta qualità e l’X501U si è comportato egregiamente mai un lag o un crash dell’applicazione, nonostante altre applicazioni aperte quali social e sistemi di messaggistica.

La ram:
Alcuni hanno criticato il fatto che nel PhonePad X501U è presente solo 1Gb di memoria.Come indicato precedentemente (vedi qui) avere 2Gb su questo smartphone avrebbe portato a un consumo eccessivo della batteria.

GPS

Gps PhonePad X510U
Gps PhonePad X510U

nei precedenti modelli per fixare i vari satelliti occorrevano anche 5 min, in questo al massimo 2 secondi (naturalmente con copertura piena) ma la differenza è notevole.

Gesture

Smart Gesture PhonePad X510U
Smart Gesture PhonePad X510U

A differenza del diretto avversario il PhonePad S501 nel PhonePad X510U abbiamo la possibilità di configurare 10 differenti gesture in maniera semplice e veloce.

Stampa

Stampa PhonePad X510U
Stampa PhonePad X510U

All’interno delle impostazioni del PhonePad X510U troviamo una vera e propria novita, la funzionalità Stampa che non è presente in nessun dispositivo mediacom.Questa funzionalità permette di collegare il nostro smartphone direttamente a sorgenti esterne, in questo caso specifico potremo tramite le app presenti sul Google Play Store stampare comodamente dal nostro dispositivo.

HotKnot

HotKnot PhonePad x510u
HotKnot PhonePad x510u

Altra funzionalità nuova su questo PhonePad X510U è l’integrazione con HotKnot che è un sistema sviluppato da MediaTek, che permette di accoppiare dispositivi vicini sfruttando anche i dati del sensore di prossimità e dell’accelerometro.

Quanto dura la batteria del PhonePad X510U?

La risposta anche se banale è in base al vostro utilizzo.Certo l’octa core richiede molte energie ma anche in condizioni di utilizzo intensivo arrivare a fine giornata non sarà certo un problema, quindi siamo nella media.La ricarica invece a mio avviso è molto lenta ci vogliono dalle 4 alle 6 ore per avere una ricarica ottimale, naturalmente parliamo sempre di telefono acceso con le varie sincronizzazioni attive.

Difetti

L’unico riscontrato è stato il riscaldamento in corrispondenza del sensore posteriore.Il test è stato effettuato giocando ad esempio a Aspahlt Airborne quindi con il PhonePad X510U sotto Stress.

Prezzo
Se state cercando uno smartphone android di fascia media a poco meno di 200€ che funziona con tutto e per tutto questa è la soluzione ottimale soprattutto in vista degli acquisti natalizi 21014

[hdvideo id=1594]