OruxMaps: app completa per gli escursionisti

OruxMaps è un’applicazione disponibile su Google Play, sviluppata da Jose Vazquez, dedicata agli escursionisti e a chi fa lunghe passeggiate nella natura.

oruxmaps-app per android

Ogni dispositivo mobile di ultima generazione possiede al suo interno il modulo GPS, perfino alcuni tablet hanno il modulo e non si affidano solo alle connessioni di rete per determinare la posizione; per questo ogni device può diventare uno strumento utile a quelle persone che fanno escursioni o semplice passeggiate in montagna. Grazie ad OruxMaps infatti non avremo a disposizione solo strumenti come la bussola, ma anche una vera e propria mappa con sentieri e punti di interesse.

Appena avviata ci troveremo nella pagina principale dell’app, da cui possiamo subito vedere gli strumenti a nostra disposizione. A sinistra avremo alcuni pulsanti per attivare la localizzazione in modo da caricare giustamente la mappa, potremo poi registrare il percorso da noi effettuato ed attivare la visione 3D. A destra avremo invece gli strumenti per effettuare zoom sulla mappa ed essere così più precisi negli spostamenti. Le mappe sono quelle rese disponibili da OpenStreetMap.

Accedendo alle impostazioni possiamo infine modificare a nostro piacimento alcuni elementi dell’interfaccia grafica, delle mappe, dei punti di interesse, del GPS e delle unità di misura.

oruxmaps2-app per android

OruxMaps è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

OruxMaps
OruxMaps
Developer: jose vazquez
Price: Free