OnePlus altri 2 nuovi device entro il 2015?

Questa notte l’OnePlus 2, il successore dell’OnePlus One, sarà presentato con una fantasmagorica presentazione in realtà virtuale.

L'OnePlus 2 disponibile l'8 agosto all'OnePlus Experience Store di Pechino
L’OnePlus 2 disponibile l’8 agosto all’OnePlus Experience Store di Pechino

Per esattezza, come abbiamo già riferito nel precedente articolo di questa mattina, l’evento inizierà alla 4 di questa notte e potrà essere seguito grazie all’app scaricabile dal Play Store.

All’immensa mole di leak, anticipazioni, voci di corridoio, indiscrezioni, rumor, certificazioni di agenzie governative e video di benchmark di ogni sorta a proposito del secondo OnePlus si sta aggiungendo in questi ultimo giorni una nuova notizia che, finalmente, riguarderebbe non l’OnePlus 2, ma piuttosto la prossima uscita di uno, se non di due, altri dispositivi prodotti dall’azienda cinese più attiva sul mercato e sul web in queste ultime settimane.

OnePlus-nuovi-device-avrmagazine-2

Un’altra recentissima notizia riguarda la disponibilità fisica dell’OnePlus 2 nell’OnePlus Experience Store di Pechino a partire dall’8 agosto.

Lo store offre un’esperienza unica per i fan di OnePlus, non solo per la presenza degli introvabili smartphone, ma anche per gli accessori originali e molto altro ancora.

Tornando aali altri modelli, molti forse già sanno che OnePlus ha già confermato l’uscita di un altro smartphone entro la fine dell’anno e molto probabilmente si dovrebbe trattare di una versione più economica dell’OnePlus 2.

L’azienda di Shenzhen non ha fatto ancora alcun accenno alla possibilità di avere in progetto l’uscita di un eventuale nuovo prodotto, ma qualche giorno un dato interessante è emerso sul sito del Bluetooth SIG (Special Interest Group).

OnePlus-nuovi-device-avrmagazine-3

Su alcune pagine di questo sito sono apparsi te modelli di OnePlus denominati in  codice A2001, A2003 e A2005. Mentre l’A2001  è senza ombra di dubbio l’OnePlus 2 e l’A2003 è molto probabilmente il suo fratellino minore OnePlus 2 Lite, il terzo potrebbe essere anche un tablet.

Detto questo poco probabilmente ne vedremo la presentazione questa notte, così com’è altrettanto probabile che venga presentato l’OnePlus 2 Lite.

A proposito di quest’ultimo dispositivo, l’OnePlus 2 Lite dovrebbe avere un display da 5,5 pollici e 1080p (1920 x 1080), rispetto allo schermo QHD (2560 x 1440) dell’OnePlus 2.

Ai 4GB di RAM del modello di punta si contrapporrebbero i 3GB del modello Lite, altre specifiche non sono state per ora rivelate. Lo show pirotecnico, da intendersi come metafora, di questa notte sarà tutto focalizzato sullo smartphone più chiacchierato, anche più dell’iPhone 6s, di tutto il 2015, il re del tech-gossip, l’OnePlus 2.