Nuovo ZenWatch 2: due formati e corona digitale

ASUS ha annunciato l’uscita della nuova versione del suo nuovo smartwatch, lo ZenWatch 2. Diversamente dalla versione precedente, l’Asus ZenWatch 2 viene proposto in due versioni con differenti dimensioni, proprio come capita per l’Apple Watch; presentando, proprio come accade con l’Apple Watch, anche una corona digitale.

Il nuovo ZenWatch2
Il nuovo ZenWatch2

Il nuovo orologio è stato disegnato in due modelli che differiscono nelle dimensioni della cassa e del cinturino. Il più largo misura 49 millimetri ed è corredato di un cinturino da 22 millimetri, mentre il più piccolo ha una larghezza di 45 millimetri e si accoppia con un cinturino da 18 millimetri.

I miglioramenti rispetto allo ZenWatch 1 consistono in una migliore resistenza alla polvere e all’umidità, con un punteggio di IP67, nella sostituzione del cavo di plastica della vecchia versione con un nuovo carica batterie magnetico e anche nell’accorciamento dei tempi di ricarica.

asus-zenwatch2-avrmagazine

Per quanto riguarda il software lo ZenWatch 2 è dotato di una funzione Remote Camera da associare con il telefono e inoltre di un’app Welness ASUS completamente riprogettata per lo smartphone con cui monitorare le proprie attività ciclistiche e podistiche.

asus-zenwatch2-avrmagazine

Alcune caratteristiche dello ZenWatch 2 sono rimaste inalterate, come ad esempio il display AMOLED ricoperto da uno strato di 2.5D di Gorilla Glass 3 e il processore Qualcomm.

Il nuovo smartwatch è offerto in tre nuove colorazioni: argento, canna di fucile e oro-rosa. Anche i cinturini sono disponibili in diverse tipologie: gomma, cuoio morbido e maglia metallica.

Per i più ardimentosi sarà anche possibile allacciarsi un cinturino tempestato di cristalli Svarowski. Per ora dello ASUS Zen Watch 2 non sono stati ancora indicati né prezzo né data di uscita.