Sono passati ormai più di 12 mesi dal lancio di Xiaomi Mi 4 lanciato ormai a Luglio 2014 e fino ad ora le notizie sul suo successore, lo Xiaomi Mi 5, sono state frammentarie oltremodo vaghe. Oggi la situazione non è migliorata di molto ma una foto criptica rilasciata da un utente su Weibo ci anticipa qualcosa sul nuovo Mi 5.

Xiaomi Mi 5 teaser

Xiaomi Mi 5 teaser

Questa foto non mostra in alcun modo il nuovo Xiaomi Mi 5 ma dall’evidente impronta parziale nella parte inferiore ci anticipa la possibile presenza di un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte.

Le voci che circolano in rete sul ritardo nella presentazione di Xiaomi Mi 5 riportano che questo sarebbe dovuto all’attesa da parte di Xiaomi che Qualcomm rilasci il suo nuovo processore top di gamma, ovvero lo Snapdragon 820 senza che però ci sia ancora una data certa su quando il nuovo processore verrà reso disponibile. Per via di questo Xiaomi nell’ultimo periodo sta rilasciando numerose varianti del “vecchio” Mi 4 come ad esempio il Mi 4i e il Mi 4c, quest’ultimo dovrebbe essere presentato il 24 Settembre.

Xiaomi-mi5-avrmagazine-3

Secondo un nuovo report leaked sulle caratteristiche tecniche del Mi 5, questo dovrebbe alla fine montare un processore Snapdragon 810 segno che forse Xiaomi si sia stancata di aspettare il rilascio dell’820. Il processore dovrebbe poi essere accoppiato ad una GPU Adreno 430 e 3 GB di RAM.Inoltre lo Xiaomi Mi 5 dovrebbe montare uno vetro Gorilla Glass 4 a protezione di uno schermo QHD (2560 x 1440), una fotocamera posteriore da 16 megapixel e una batteria da 3000 mAh.

Vi terremo informati su eventuali novità riguardo lo Xiaomi Mi 5, forse uno degli smartphone Android più attesi di questo fine 2015.