Nexus 5X ecco le specifiche complete

Siamo ormai arrivati al giorno della conferenza nella quale Google presenterà diverse novità, tra queste troviamo il nuovo Nexus 5X. Si tratta di uno dei due smartphone Nexus che Google presenterà nella giornata di oggi e di cui siamo in grado di offrirvi le specifiche tecniche complete.

Google Nexus 5X
Google Nexus 5X

Il nuovo Nexus 5X dovrebbe essere disponibile al preordine subito dopo la presentazione (non è ancora chiaro se anche l’Italia sarà compresa nell’immediato) e tramite alcune diapositive trapelate vi proponiamo ora le specifiche complete del nuovo Nexus 5X.

Nexus 5X sarà uno smartphone a tutto tondo in grado di offrire specifiche di fascia alta ad un prezzo abbordabile come fu 2 anni fa per il Nexus 5. Come da voci precedenti monterà un display da 5.2 pollici Full HD (1920 x 1080x) con a bordo ovviamente la nuova versione Android 6.0 Marshmallow. Come per il Nexus 6P, anche il Nexus 5X sarà dotato di un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali nella parte posteriore che, viene riportato, in grado di sbloccare direttamente lo smartphone e anche specifiche applicazioni compatibili.

Nexus-5X-specifiche-avrmagazine-3

Proseguendo, Nexus 5X avrà a bordo un processore a 6-core Qualcomm Snapdragon 808 con clock da 2.0 GHz mentre sembra montare solamente 2 GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria interna senza espansione tramite MicroSD. Le dimensioni della scocca saranno di 147 x 72,6 x 7,9 mm e un peso di 136 grammi mentre non viene menzionata la capacità della batteria ma solo menzionata una giornata lavorativa di utilizzo.

Nexus-5X-specifiche-avrmagazine-4

Riguardo la multimedialità Nexus 5X monterà una fotocamera posteriore da 12.3 megapixel che viene segnalata come migliore nel catturare maggiore luce comparata a quella montata su Nexus 6. Questo miglioramento è dovuto alla maggiore dimensione dei pixel di 1.55 micron e un’apertura f/2.0. Oltre a questo il comparto fotografico sarà dotato di autofocus laser, dual LED flash e capacità di registrazione video fino a 4K di risoluzione massima. La fotocamera anteriore sarà invece da 5 megapixel con un’apertura f/2.2.

Nexus-5X-specifiche-avrmagazine-5

Il nuovo Google Nexus 5X verrà presentato nella giornata di oggi e dovrebbe essere immesso sul mercato con un prezzo a partire da 379 dollari (è lecito pensare che in Italia venga applicato un cambio 1:1). Oltre a Nexus 5X, Google presenterà quest’oggi anche Nexus 6P, una rinnovata Chromecast e vedremo in azione la versione di Android 6.0 Marshmallow.

Vi lasciamo ora ad un video pubblicato poco fa che mostra in anteprima in nuovo Nexus 5X:

[hdvideo id=1725]