MX Player: ottimo player alternativo per smartphone e tablet Android

I dispositivi Android più recenti, di solito, hanno un lettore video integrato di tutto rispetto tramite il quale riprodurre ogni tipo di file, su Google Play troviamo però un player multimediale di tutto rispetto per vedere al meglio i nostri file video, stiamo parlando di MX Player.

Una volta avviato MX Player ed entrati nella schermata principale potremo notare che tutti i video presenti sul nostro smartphone o tablet android saranno riconosciuti e inseriti nell’elenco, ordinati per cartella o album.

unnamed

Accedendo alle impostazioni possiamo modificare alcuni parametri come meglio crediamo per ottenere una migliore esperienza d’uso. Queste sono divise in cinque sezioni, partendo dall’alto troviamo le impostazioni “elenco” da dove possiamo modificare il tema del player, se visualizzare o meno l’anteprima o raggruppare le cartelle. Proseguendo nella sezione “player” possiamo impostare a nostro piacimento la riproduzione e tutto quello che la riguarda; andando avanti, in “decoder”, avremo la possibilità di settare al meglio il decoder hardware, software e i codec da utilizzare. Infine, sempre nelle impostazioni troviamo la gestione dei sottotitoli e la sezione generale dalla quale scegliere se riprodurre i link video, mettere il pulsante di uscita nel menu, azzerare la cronologia o ripristinare le impostazioni di default.

 Screenshot_2013-01-13-19-58-48

MX Player è disponibile gratuitamente su Google Play per tutti i dispositivi Android.