Mr Flap: un Flappy Bird “circolare” per Android

Sviluppato da 1Button, Mr Flap è un titolo per smartphone e tablet Android, dove dovremo far volare un uccellino stilizzato in cerchio, evitando gli ostacoli.

mr_flap3-android-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

Flappy Bird, almeno finché non ci si prendeva un po’ la mano, ha fatto impazzire milioni di giocatori in tutto il mondo, che si sono disperati ogni volta che sbattevano contro le letali tubature verdi alla Super Mario Bros.

Mr Flap non è da meno e, dopo una sola partita, avrete voglia di lanciare il vostro smartphone fuori dalla finestra. Le meccaniche del gameplay sono identiche a quelle di Flappy Bird ma, come dicevo nell’introduzione, non voleremo in orizzontale ma attorno ad un cerchio. Da questo spunteranno di volta in volta due barre, che lasceranno un piccolissimo spazio in cui potremo passare. Lo scopo del gioco è quello di compiere il maggior numero di giri attorno al cerchio centrale.

mr_flap2-android-avrmagazine

Data l’ estrema difficoltà e le somiglianze con Flappy Bird, mi sarei aspettato un enorme successo, perché non si tratta del solito clone sviluppato con l’unico intento di fare soldi. Comunque è ancora presto per trarre questo tipo di conclusioni, quindi non è detto che tra qualche giorno questo titolo non raggiunga la top ten del Google Play Store.

Conclusioni

Se avete amato Flappy Bird dovete assolutamente provare Mr Flap.

Pro

  • Flappy Bird vola in cerchio;
  • Grafica semplice ma ben realizzata.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Mr Flap è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android.

Mr Flap
Mr Flap
Developer: 1Button
Price: Free