Microsoft ha pian piano reso disponibile il proprio pacchetto Office su Android, dapprima sui tablet e più di recente anche per gli smartphone.

Pacchetto Office Word applicazioni per android avrmagazine

Per qualche tempo Office per Android era stato soltanto disponibile nella versione beta, ma adesso è possibile scaricare senza problemi le app di Word, Excel e Powerpoint dal Google Play Store.

Durante le cinque settimane di sperimentazione, iniziate poco prima del Google I/O, Microsoft ha testato le app su più di 1900 modelli di smartphone Android in 83 paesi, con un esiti alquanto positivi.

Pacchetto Office Excel applicazioni per android avrmagazine

Ovviamente vi sono stati miglioramenti rispetto al momento in cui fu introdotta la versione beta, come ad esempio l’accesso ad offerte di archiviazione cloud esterne come Google Drive e Dropbox.

Pacchetto Office PowerPoint applicazioni per android avrmagazine

Kirk Koenigsbauer,  vice presidente e capo del settore Office Client Applications and Services di Microsoft, dopo aver annunciato il lancio ufficilae delle app ha condiviso le sue funzionalità preferite di Office:

  • Revisioni e modifiche al volo: Ho spesso bisogno di fare delle veloci modifiche fra i miei impegni durante la giornata e posso farlo con tutta tranquillità, mentre leggo i commenti e aggiungo facilmente i miei.
  • Presentazioni dal telefono: Mi piace fare le presentazioni dal telefono durante  gli incontri di lavoro a cui partecipo. PowerPoint per Android garantisce le stesse transizioni, le stesse animazioni e le stesse grafiche che potrei ottenere dal mio desktop, posso addirittura usare il digital ink per evidenziare i punti importanti durante la presentazione.
  • Accesso veloce ai documenti: Dal telefono trovo facilmente i documenti su cui lavoravo in ufficio e posso anche vedere l’ora in cui ho smesso di lavorare. Se non fossi un affezionato utente di OneDrive potrei anche accedere a documenti archiviati su Dropbox, Google Drive o Box grazie alla compatibilità con il cloud storage esterno.
  • Facilità di reperimento :Abbiamo già stretto accordi con 30 OEM globali, regionali e locali come Samsung, Sony, LG e altre ancora al fine di precaricare le app di Office sui dispositivi Android. molti dei quali saranno commercializzati il prossimo anno.

Le app di Word, ExcelPowerPoint sono disponibili sul Google Play Store dal 24 giugno e sono scaricabili gratuitamente.

Fonte | Office Blog

Microsoft Word

Microsoft Excel

Microsoft PowerPoint