Marshall London, uno smartphone musicale

Un nuovo esclusivo smartphone Android sta per essere presentato, ma si tratta di un modello un po’ sui generis.

Marshall London avrmagazine

È il Marshall London, prodotto dalla Marshall Headphones, spin-off anglo-svedese della celeberrima casa di produzione di altoparlanti e amplificatori per strumenti a corda che tutti i musicisti e gli appassionati di  musica rock ben conoscono.

Il Marshall London è uno smartphone con una spiccata attitudine musicale, degna dell’onorato brand che lo contraddistingue.

Il Marshall London ha due altoparlanti frontali, caratteristica abbastanza diffusa, due uscite audio con contatti dorati, peculiarità meno diffusa questa, e sul bordo superiore ha un tasto dorato con la M di Marshall serigrafata in rilievo che serve per accedere istantaneamente ai brani musicali sul telefono.

Marshall London avrmagazine

Il London ha un’inconfondibile livrea in nero satinato ed è veramente una bellezza. La classifica finitura dorata di Marshall ritorna anche nell’inusuale, antiquata ghiera laterale di regolazione del volume.

Il dispositivo integra un Audio Hub Wolfson a 24-bit e 192 kHz che dovrebbe garantire un ascolto a livello high-end con un processore separato, dedicato esclusivamente alla riproduzione musicale.

Marshall London avrmagazine

Marshall London garantisce un ascolto di qualità superiore; grazie ai due altoparlanti dotati di una tecnologia che migliora le basse frequenze e alla scheda audio ad alta fedeltà. Il London è in grado di riprodurre in modo cristallino file lossless FLAC, restituendo alla musica di altri tempi quello che le è dovuto. Il microfono stereo è ideale per registrare in mobilità garantendo un’ottima riduzione del rumore. I due jack stereo da 3,5  sono posti sul bordo superiore del telefono permettendo a due persone di condividere l’ascolto a volumi differenti. Un equalizzatore di spettro generale consente all’utente di personalizzare la musica suonata dallo smartphone senza dover aggiustare il suono in ogni singola app musicale. Il rioluzionario tasto M dà immediato accesso a tutti iplayer musical, incluso quello pre-installato di London che riproduce tutti i formati più diffusi come mp3, mp4, AAC , FLAC e altri ancora.

Marshall London avrmagazine

Il Marshall London, fatta salva la sua spiccata propensione musicale, è un smartphone Android piuttosto convenzionale.

Il display è di 4,7 pollici con risoluzione di 720 pixel, la capacità della memoria RAM è di 2GB e di 16GB di memoria ROM ed è presente uno slot microSD per ampliare la capacità della memoria, la fotocamera di 8 megapixel, mentre la batteria non è molto potente, con soli 2.500 mAh.

Marshall London avrmagazine

Ma abbiamo già detto che come questo telefono sia essenzialmente votato alla musica, e abbia un design fantastico. Il London ha un prezzo ufficiale di 4.995 corone svedesi, circa 540 euro, ed è già pre-ordinabile qui . Le consegne dovrebbero essere spedite dopo la metà di agosto.

Fonte | marshallheadphones.com