MarkO Reminders & Tasks per Android

Se la memoria non è la vostra migliore amica e anche voi, come la maggior parte dei lavoratori italiani, avete un sacco di impegni al giorno e rischiate ogni volta di dimenticarvene qualcuno per strada, MarkO arriverà in vostro soccorso proponendovi diversi modi nuovi ed alternativi in grado di facilitarvi l’organizzazione delle vostre giornate.

MarkO, la nuova app per Android

Di applicazioni del genere, di quelle che ci aiutano attivamente nell’organizzazione della giornata, dei tempi e degli impegni ne sono pieni gli store. Di alcune, di quelle che secondo noi rientrano tra le più valide del settore, ve ne abbiamo già parlato e nel caso vogliate approfondire potrete trovare l’articolo qui.

MarkO è a tutti gli effetti l’ultimissima uscita di CodeWell Unlimited ed è stata ideata e realizzata in una maniera davvero notevole, curata nei minimi dettagli per garantire una user experience d’altissimo livello in grado di soddisfare tutti i clienti, dal più pratico al più pignolo.

L’applicazione ci viene presentata tramite un brevissimo video dal carattere tipico dei fumetti riguardanti i supereroi americani, pregno di un’intelligente ironia e in grado di andare dritto al punto: la vita di tutti i giorni ormai è caotica e complicata da gestire, MarkO rappresenta il superpotere di cui abbiamo tutti bisogno.

I promemoria sono ovviamente customizzabili al 100%, le sveglie e le suonerie sono personalizzabili e divise per tema, aiutandoci così anche con il semplice segnale acustico. Una funzione interessante è quella che ci permetterà di settare uno degli allarmi non soltanto su orario e promemoria scritto ma anche con un luogo di interesse, impostazione legata ovviamente al servizio di geolocalizzazione in-app.

Un’altra caratteristica peculiare di MarkO è quella che ci consente di creare dei “reminders”, il nome esatto utilizzato nell’app per indicare i promemoria, anche direttamente dalla navigazione in internet tramite il comando “import feature”.

MarkO è un’applicazione completissima, ricca di funzionalità estremamente interessanti rimanendo pur pertinenti a quelli che sono i temi affrontati all’interno della stessa.

Purtroppo si tratta di un’esclusiva Android, di conseguenza non possiamo dire se mai ne verrà rilasciata una versione anche per iOS, ma visto il prezzo gratuito e la qualità di MarkO, ovviamente ne consigliamo il download.

MarkO
MarkO
Developer: CodeWell Unlimited
Price: Free