Link Bubble da oggi completamente gratuita

Link Bubble è il popolarissimo e apprezzatisimo browser web flottante disponibile ormai da qualche tempo su Android  e creato da Chris Lacy. Da oggi Link Bubble offrirà tutte le funzioni precedentemente presenti in versione premium, gratuitamente.

Link-Bubble-applicazioni-per-android-avrmagazine-2
Link Bubble

Questo enorme cambiamento avviene giusto qualche settimana dopo il rilevamento di Link Bubble da parte di una startup ancora anonima. Con questo cambiamento viene rimossa l’applicazione “unlocker” dal Play Store e quindi scaricando l’applicazione rimanente questa avrà tutte le funzioni che prima erano disponibili a pagamento.

Le ragione che ha spinto la startup che ha rilevato Link Bubble da Chris Lacy a rendere completamente gratuita l’applicazione sembra essere la volontà di concentrarsi nel costruire una solida e ampia base di utenza piuttosto che monetizzare ogni singolo download.

Link-Bubble-applicazioni-per-android-avrmagazine-3

Per chi non lo conoscesse, Link Bubble è un browser web molto particolare e differente dal classico Chrome. Integra delle funzioni che consentono di portare il multitasking all’estremo ed è consigliata sopratutto per assidui utilizzatori di Twitter e Reddit.

Grazie a Link Bubble infatti sarà possibile aprire una serie di link, anche in grande quantità, senza dover aprire Chrome ma rimanendo sempre sull’applicazione un uso, ad esempio su Twitter e aprire il link nella “bolla” e aprendola solamente quando si ha intenzione di leggere la pagina web.

Link-Bubble-applicazioni-per-android-avrmagazine-4

L’applicazione da quando è stata acquisita ha ricevuto costanti aggiornamenti settimanali aggiungendo diverse funzioni tra cui il reindirizzamento a domini impostabili dall’utente, supporto a file HTML e leggeri rinnovamenti grafici in stile material design.

Nel prossimo futuro sembra siano all’orizzonte altri aggiornamenti per migliorare le performance e la stabilità generale e inoltre potrebbero arrivare presto interessanti novità in merito a nuove funzioni riguardo alla navigazione web.

Link Bubble è disponibile nel Play Store per tutti i dispositivi Android

The app was not found in the store. 🙁