LG presenta il G Pad II da 10 pollici

Un paio di settimane fa LG aveva presentato senza troppa enfasi la seconda generazione del suo G Pad a 8 pollici per il mercato interno della Corea del Sud.

LG G Pad II da 10,1 pollici
LG G Pad II da 10,1 pollici

Si tratta di un tablet Android non molto interessante, con specifiche di poco rilievo che in pratica non hanno portato miglioramenti di fatto al suo predecessore.

Fortunatamente, però, l’azienda sud coreana non  si è limitata a questa uscita un po’ insipida e ieri 24 agosto ha presentato il suo nuovo G Pad II da 10,1 pollici, che offre un hardware molto più interessante del G Pad II da 8 pollici, includendo anche un display da 1920 x 1200 pixel, un processore Snapdragon 800 e 2GB di RAM.

Di sicuro non c’è comunque nulla di così tanto straordinario nel nuovo G Pad II da 10,1 pollici, che, infatti, con 16 GB disponibili di memoria interna, una fotocamera posteriore da 5 megapixel, una fotocamera anteriore da 2 megapixel non ci fa sicuramente impazzire.

Almeno, però, l’estetica è molto più accattivante e più commerciale, con alcune simpatiche funzionalità software da segnalare.

LG-G-Pad-II-10.1-avrmagazine-2

Ad esempio troviamo un modalità e-reader che fa diminuire le emissioni di luce blu e che conseguentemente dovrebbe ridurre i disturbi alla visione, un’opzione di multitaking per usare due applicazioni l’una accanto all’altra.

Inoltre sul dispositivo è precaricato Microsoft Office per Tablet Android e sono disponibili 100 GB di archivizione gratuita su OneDrive per due anni.

Tutte queste caratteristiche, unitamente a una notevole batteria da 7.400 mAhche LG definisce come la “la più capiente nel suo segmento”, potrebbero far diventare il G Pad II da 10,1 pollici una macchinetta molto produttiva.

LG-G-Pad-II-10.1-avrmagazine-3

Non sono stati ancora forniti dettagli né a proposito del prezzo di vendita né sulla data di uscita, ma dovremmo aspettarci di avere più informazioni a riguardo di questo nuovo dispositivo alla fiera internazionale IFA di Berlino che aprirà i battenti nei primi giorni di settembre.

Sappiamo però che, diversamente dal fratellino da 8 pollici, il G Pad II da 10,1 pollici sarà esportato anche in Europa e nell’America del Nord sia nella versione LTE sia in quella solo Wi-Fi.

La casa coreana ha comunque fatto sapere di non aver alzato i prezzi rispetto al G Pad originale da 10,1 pollici.

LG-G-Pad-II-10.1-avrmagazine-5

Vedremo all’IFA, tra un paio di settimane, se queste dichiarazioni corrisponderanno effettivamente alla verità.

Fonte | lgnewsroom.com