LG G4s in Italia caratteristiche e prezzo

LG annuncia oggi la messa in commercio in tutti i punti vendita autorizzati del nuovo smartphone Android LG G4s, l’ultimo nato nell’innovativa famiglia dei G4.  

La famiglia LG G4
La famiglia LG G4

LG G4s conserva inalterate le migliori caratteristiche del fratello maggiore LG G4 garantendo ottime prestazioni e perfetta usabilità a un prezzo veramente contenuto.

Munito di un display IPS Full HD con una diagonale di 5,2 pollici che incorpora la tecnologia In-Cell Touch, LG G4s è proprio un dispositivo in grado di assicurare immagini estremamente nitide e una reattività sensibilissima al tocco.

Il processore octa-core Qualcomm® SnapdragonTM 615 da 1.5GHz garantisce un equilibrio perfetto fra prestazioni, potenza e durata della batteria. Il nuovo smartphone di casa LG dispone anche di connettività 4G LTE integrata ed è in grado di offrire  anche risultati eccezionali per quanto riguarda i contenuti multimediali.

LG-G4-S-avrmagazine-2

Infatti, grazie alla fotocamera posteriore da 8 megapixel, corredata di un ottimo sensore dello spettro di colore (CSS) e del precisissiimo laser autofocus, LG G4s garantisce all’utente scatti rapidi con colori vividi e realistici, riuscendo a realizzare delle foto veramente impeccabili.

La possibilità di utilizzare i comandi in modalità manuale, sicuramente una delle funzioni più apprezzate della gamma G4, lo mette in condizione di avere un controllo perfetto su tutti i parametri impostabili , come ad esempio il tempo di esposizione e il bilanciamento del bianco.

La videocamera registra video Full HD a 30 immagini al secondo in “high dynamic range imaging” (HDR). Anche la fotocamera frontale da 5 megapixel è stata sensibilmente migliorata.

LG-G4-S-avrmagazine-3

Essa è infatti dotata di  Gesture Interval Shot, un’avanzata tecnologia che le dà la possibilità di scattare  fino a quattro selfie consecutivi con un singolo gesto per avere essere così l’assoluta certezza di  cogliere lo scatto perfetto.

La capacità della memoria RAM del LG G4s è di 1,5 GB e quella della memoria ROM è di 8 GB, espandibili grazie allo slot integrato per le schede microSD.

La batteria ha una capacità di 2.300 mAh e non è rimovibile. Il sistema operativo preinstallato è l’Android 5.1.1 Lollipop brandizzato con con l’interfaccia utente proprietaria Optimus .

LG-G4-S-avrmagazine-5

LG G4s, disponibile nelle livree Metallic Skin e Ceramic White sarà in vendita a partire dalla fine del mese di luglio presso i principali punti vendita al prezzo consigliato di 349,90 euro.