LG Call for Android Wear su Play Store

LG Call for Android Wear è la nuova applicazione per smartwatch che ha appena fatto la sua comparsa sul Play Store. L’app è per ora compatibile unicamente con l’ultimo smartwatch presentato da LG, il Watch Urbane, e purtroppo non può essere impiegata su altri modelli LG, come G Watch R o G Watch e, ovviamente, con smartwatch Android Wear di altri brand.

LG Watch Urbane
LG Watch Urbane

Le funzionalità di LG Call for Android Wear sono invero piuttosto interessanti: ad esempio, con l’interfaccia dedicata, è possibile visualizzare le telefonate recenti, i numeri preferiti e perfino un tastierino telefonico disposto in senso circolare per digitare numeri non memorizzati.

I commenti degli utenti, tuttavia, nonostante l’indubbia qualità dell’applicazione, non sono stati per nulla lusinghieri e la media dei giudizi non supera le due stelle. La mancata compatibilità con i modelli precedenti è senz’altro la pecca maggiore che gli utilizzatori di LG Call for Android Wear imputano alla casa coreana, confermata dalla lettura della gran parte delle recensioni sul Play Store.