Land’s End gioco per Samsung Gear VR

I creatori dei Monument Valley, reso celebre dal suo utilizzo nella popolare serie House Of Cards, hanno annunciato che il loro prossimo gioco arriverà alla fine di Ottobre. Il prossimo titolo di Ustwo sarà un gioco in realtà virtuale, si chiamerà Land’s End e sarà reso disponibile inizialmente in esclusiva sul visore Samsung Gear VR.

Per chi non avesse mai sentito parlare di Land’s End, si tratta di un progetto di cui girano voci ormai da diverso tempo ed era stato annunciato originariamente a metà dello scorso anno.

A livello visivo, Land’s End avrà una grafica piacevole e un gameplay basato su dove guarderemo con il movimento registrato dal visore per la realtà virtuale. I giocatori andranno ad assemblare differenti costellazioni con delle rocce ad ogni livello, il tutto ambientato in diverse isole dal design unico.

L’obiettivo di Land’s End sarà quello di risvegliare un’antica civiltà, mentre giocatori saranno guidati per i primi livelli da un tutorial, che li aiuterà ad apprendere al meglio il meccanismo per proseguire nel gioco.

Il primo compito sarà quello di fissare un punto in una roccia e tracciare un fascio di luce collegando una seconda roccia tramite il movimento della testa. In questo modo si andranno a formare le costellazioni che, se completate, potranno essere inviate in aria mediante telecinesi.

Lands-End-giochi-per-android-avrmagazine-5

Land’s End, dai creatori di Monument Valley, pare davvero un gioco interessante con cui divertirsi indossando i Samsung Gear VR. Infatti i possessori di questo accessorio per smartphone Android saranno i primi al mondo a provare il gioco, mentre gli altri dovranno attendere i futuri aggiornamenti.

Vi lasciamo ora al trailer ufficiale di Land’s End.

[hdvideo id=1714]