Interprete da viaggio: un manuale multilingue su Android

Partire per un viaggio per visitare nuovi Paesi può essere divertente quanto difficile se non si conosce la lingua del posto.

Arrangiarsi per chiedere agli abitanti del luogo anche le cose più banali può risultare per molte persone snervante.

Avere installata sul proprio smartphone un’applicazione che ci aiuti a superare queste difficoltà fa sempre comodo ed è per questo che oggi andiamo a videorecensire l’app Interprete da viaggio per dispositivi Android .

Questa è impreziosita da illustrazioni e vi tornerà utile per tradurre parole o intere frasi idiomatiche in 30 lingue differenti.

Dopo aver scritto la frase che ci occorre, Interprete da viaggio ci mostrerà la traduzione nella lingua selezionata e potremo leggerla o farla pronunciare correttamente dall’applicazione stessa che supporta la pronuncia audio madrelingua.

L’applicazione non necessita di connessione internet per funzionare, questa vi sarà necessaria solo se dovrete scaricare un pacchetto della lingua, fatto questo l’app è utilizzabile in off-line.

Interprete da viaggio inoltre dispone di oltre 2100 frasi (le più comunemente usate) rappresentate da illustrazioni e suddivise per categorie e trascrizione fonetica. riguardo la pronuncia di alcune lingue fra cui per esempio cinese, giapponese, russo, greco ed altre ancora.

Interprete da viaggio è disponibile nel Market Android a al segunente link  al costo di 7,99 € ed è compatibile con tutti i dispositivi Android 1.6 e successivi.

La nostra videorecensione:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a3jAaB-a3II&feature=g-all-u&context=G2022fc5FAAAAAAAAAAA[/youtube]