Una settimana fa vi avevamo parlato per la prima volta di HTC One X9, un nuovo smartphone che la casa taiwanese sembra in procinto di lanciare sul mercato riportando delle probabili specifiche in attesa di conferma dalla certificazione TENAA. Adesso la certificazione è attivata e le specifiche non sono assolutamente quelle previste.

 

HTC One X9

HTC One X9

Oltre alle specifiche tecniche di HTC One X9 TENAA (l’equivalente cinese della FCC) ha reso pubbliche le prime immagini che offrono idea più chiara sull’aspetto che avrà lo smartphone. Da queste immagini possiamo notare delle linee molto simili al recentemente lanciato HTC One A9, il retro sembra realizzato interamente in metallo ma invece di avere due bande in per le antenne, ce n’è solamente una nella parte inferiore. Inoltre la fotocamera posteriore di HTC One X9 non è collocata al centro, ma di lato all’interno di un pannello simile a quello del Nexus 6P.

Sul lato sinistro si intravede un flap di plastica che con tutta probabilità darà accesso agli slot per la SIM e la Micro SD. Notiamo poi due grossi tagli in alto e in basso nella zona frontale che alloggiano i doppi altoparlanti anteriori ormai marchio distintivo di HTC. Degno di nota è poi il riposizionamento del logo frontale che è stato spostato sopra al display rispetto alla classica posizione in basso, segno che forse HTC ha capito di dover ottimizzare meglio gli spazi.

Oltre alle prime immagini di HTC One X9 la TENAA ha rivelato diverse specifiche tecniche che ora vi riassumiamo:

  • Schermo da 5.5 pollici IPS LCD con risoluzione 1920 x 1080.
  • Processore Octa-core da 2.2c GHz.
  • 2GB di RAM.
  • Dimensioni di 152,2 x 75,9 x 7,99 mm.
  • 16GB di memoria interna espandibile fino a 1TB.
  • Android 5.0.2 Lollipop.
  • Fotocamera posteriore da 13 Megapixel e registrazione video massima in 1080p.

Non si tratta sicuramente delle specifiche da top di gamma che vi avevamo proposto nell’articolo della scorsa settimana, ma comunque questo nuovo HTC One X9 di cui non si sa ancora una data di lancio sembra poter offrire agli utenti uno smartphone medio di gamma dalle ottime specifiche.