Gunship Battle: un discutibile simulatore di volo per Android

Sviluppato da The One Games, Gunship Battle è un gioco per Android dove prenderemo il controllo dei più famosi elicotteri bellici. Vediamolo insieme.

gunship_battle4-android-avrmagazine

In Gunship Battle affronteremo una serie di missioni a bordo di elicotteri da guerra. Gli obiettivi variano da missione a missione, ma sostanzialmente si tratterà sempre di raccogliere denaro e di distruggere edifici e mezzi nemici.

L’utilizzo dell’accelerometro nei giochi mobile è ormai un classico ma non tutti i titoli sono adattabili a questo sensore. Questo titolo ne è la prova, infatti controllare il nostro elicottero inclinando qua e là il dispositivo è un vero inferno.

gunship_battle3-android-avrmagazine

Una cloche digitale sarebbe stata molto più comoda e avrebbe fornito al giocatore maggiore precisione; o perlomeno, sarebbero state più consone delle opzioni di controllo del velivolo aggiuntive che non contemplassero l’uso dell’accelerometro.

gunship_battle2-android-avrmagazine

La grafica è realizzata molto bene e tutti gli elicotteri sono riprodotti in maniera molto fedele agli originali. Molto buone anche le animazioni e gli effetti speciali delle esplosioni e delle armi.

Per ottenere nuovi elicotteri dovremo semplicemente accumulare abbastanza soldi per acquistarli, ma alcuni modelli saranno disponibili solo pagando di tasca nostra.

Conclusioni

Gunship Battle poteva essere un titolo validissimo ma il controllo pessimo degli elicotteri è una cosa davvero inaccettabile.

Pro

  • Ottima grafica.

Contro

  • Impossibile controllare bene gli elicotteri.

Gunship Battle è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android.

GUNSHIP BATTLE: Helicopter 3D
GUNSHIP BATTLE: Helicopter 3D