Yesterday gioco Android, immergiamo in una spettacolare avventura

Yesterday, una spettacolare avventura thriller dalle tinte Noir disponibile sul google play store per tutti i cellulari smartphone e tablet Android,n titolo che ricalca le vecchie glorie del passato (come non ricordare Monkey Island?), rimescolando le carte in tavola per dare nuova linfa vitale ad un genere piuttosto trascurato.

La trama che fa da sfondo alle vicende del gioco Yesterday è piuttosto articolata, e mette in risalto le crudeltà del mondo odierno nei confronti dei più deboli. Siamo a New York, e un assassino compie i suoi macabri rituali nei confronti dei senza tetto. Nessuno si pronuncia sul caso, e la polizia tenta di sminuire le indagini. Solo Henry White, volontario di una ONG, pare intenzionato a seguire le orme dell’assassino, scoprendo di lì a poco di essere protagonista di qualcosa di molto più grande.

unnamed (1)

Per un titolo come Yesterday, che fa della trama il suo cavallo di battaglia, la lingua è un’opzione imprescindibile. Fortunatamente, il gioco è completamente in italiano, in modo tale da permettere a tutti di fruire al meglio dell’oscuro segreto che si cela dietro la vicenda narrata.

Oltre alla selezione della lingua desiderata, vi è un’opzione per selezionare o meno gli aiuti in-game, una pratica che i puristi del genere sicuramente eviteranno come la peste, mentre i neofiti troveranno particolarmente gradevole in diverse occasioni.

unnamed (2)

Come nel più classico dei punta e clicca, nella parte inferiore dello schermo avremo un’inventario dove verranno raccolti tutti gli oggetti, utili per compiere determinate procedure durante il nostro incarico. Per procedere nell’avventura, occorre ingegnarsi in più di un’occasione per uscire a capo nei numerosi enigmi proposti, soprattutto della categoria inventory-oriented. Questo significa che dovremo combinare oggetti tra loro, sfruttare le caratteristiche dei personaggi presenti etc…

 

Pendulo Studio ha fatto un’ottimo lavoro anche su versante grafico del titolo, il quale sfoggia colori vivi e brillanti che si amalgano alla perfezione con il contesto di gioco. Anche l’impianto sonoro si sposa in maniera impeccabile con il resto della produzione, restituendo in ogni occasione il giusto tono di drammaticità e/o epicità.

unnamed

In conclusione, se siete amanti del genere, Yesterday rappresenta l’apice su dispositivi Android, oltre ad essere distribuito in maniera totalmente gratuita sul Google Play.