WorldCraft: titolo ispirato a minecraft per Android

WorldCraft è un gioco per Android sviluppato da Craftgames, che porta sui nostri dispositivi le ambientazioni caratteristiche del famoso Minecraft.

worldcraft-giochi per android-avrmagazine

Minecraft è uno dei giochi più famosi al mondo, mentre il titolo che vi andremo a descrivere riprende in gran parte le caratteristiche e gli oggetti, il tutto con una grafica leggermente più curata e con un’arma in più, WorldCraft infatti è completamente gratuito.

Quando lo avvieremo, dopo un momento di attesa per il caricamento, ci troveremo nella schermata principale dalla quale possiamo scegliere la modalità di gioco, ovvero “Single Player” o “Multiplayer”, consultare gli altri titoli degli sviluppatori, votarlo sullo store e accedere alle impostazioni.

worldcraft2-giochi per android-avrmagazine

Proprio da queste possiamo cambiare l’aspetto del nostro personaggio, regolare l’audio e personalizzare i comandi. Ci sono due tipologie di gioco, proprio come su Minecraft, possiamo scegliere se iniziare l’avventura in “Sopravvivenza” o entrare in “Creative”, quindi con tutti gli elementi sbloccati e senza essere uccisi dai mostri o dalle cadute.

worldcraft3-giochi per android-avrmagazine

Una volta creato il mondo appariranno tutti i pulsanti per i comandi, in basso a sinistra c’è il pad per lo spostamento mentre a destra i due pulsanti per correre e saltare, per utilizzare un oggetto come la spada o le mani basterà premere nella direzione desiderata. In alto a sinistra troviamo gli indicatori della salute e quelli relativi alla fame, infatti dobbiamo procurarci del cibo per sopravvivere, altrimenti andremo incontro a morte certa.

worldcraft4-giochi per android-avrmagazine

WorldCraft: Mini Block Craft
WorldCraft: Mini Block Craft