Vendetta Online, battaglie spaziali su Android

Vendetta Online è un gioco per Android sviluppato da Guild Software, che ci prone un MMO basato su battaglie spaziali. Vediamolo insieme.

vendettaonline2-android-avrmagazine

Il gioco si apre con un tutorial introduttivo che ci illustrerà tutte le meccaniche di base del titolo; controlleremo una navicella spaziale già in volo nello spazio aperto e con essa dovremo affrontare le più disparate missioni.

Controllare la nave richiede una certa pratica perché il gameplay è stato strutturato in maniera un po’ imprecisa e i controlli risultano difficili da padroneggiare. Una volta però che avrete fatto pratica non dovreste più avere problemi.

Per muovere la nostra navicella abbiamo a disposizione il classico analogico digitale in basso a destra per ruotare la visuale e virare, poi ci sono delle freccie sulla sinistra che servono per accelerare e decelerare, infine ci sono il turbo e i tasti per sparare.

vendetta Online avrmagazine

Terminato il tutorial potremo decidere se tuffarci subito nell’azione multiplayer o se preferiamo perfezionare le nostre abilità di volo offline. Se sceglieremo la prima dovremo innanzittutto decidere per che fazione schierarci e proseguire quindi con la creazione di un profilo.

La grafica è realizzata molto bene, anche se sembra di giocare ad un titolo dei primi anni duemila.

Vendetta Online è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android.