Ultimate Combat Fighting: picchiaduro 2D per Android e iPhone/iPad

Sviluppato da Hyperkani, Ultimate Combat Fighting è un gioco dove viene sfruttato il display touch in un genere più adatto ai classici joypad delle console casalinghe. Vediamo insieme come.

ultimate_comabat_fighting4-iphone_android-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

Appena cominceremo una nuova partita partirà un veloce tutorial che ci illustrerà le meccaniche di gioco. Come in tutti i picchiaduro sono presenti una serie di mosse e combo realizzabili però “disegnando” sul nostro display la linea corrispondente piuttosto che premendo i tasti di un joypad.

ultimate_comabat_fighting3-iphone_android-avrmagazine

Per fare un esempio, ‘l’Hookpunch’ viene effettuato tracciando una specie di “U” sullo schermo, mentre la posizione di difesa si attiva tracciando una linea nel verso opposto a quello di attacco. Devo ammettere che ho trovato un po’ difficile effettuare le varie mosse disponibili con il touchscreen però è davvero divertente.

ultimate_comabat_fighting2-iphone_android-avrmagazine

Avremo a disposizione un solo personaggio giocabile con cui dovremo affrontare vari avversari sempre più forti fino alla conquista della cintura nera. A livello tecnico questo titolo è ben realizzato, gli sprite 2D si muovono e combattono in maniera molto realistica.

Conclusioni

Ultimate Combat Fighting è un gioco che consiglio principalmente agli appassionati di questo genere che hanno voglia di provare una sfida diversa dal solito.

Pro

  • Scontri ben realizzati e avvincenti;
  • Sprite 2D animati molto bene.

Contro

  • Controlli un po’ difficili da gestire.

Ultimate Combat Fighting è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android e su App Store per iPhone, iPad e iPod touch.

[app 738323666]

Ultimate Combat Fighting
Ultimate Combat Fighting
Developer: Hyperkani
Price: Free+